WaveFix 15 mm  500*400 CTK bugnato
  • WaveFix 15 mm  500*400 CTK bugnato

CTK-WAVEF35 - CTK WaveFix 35 500x400x35mm - bugnato

Nuovo
CTK-WAVEF35
18 PZ
€ 16,57
Tasse incluse
Quantità

Descrizione

Materiale insonorizzante -  CTK WaveFix 35

CTK-WAVEF35 - CTK WaveFix 35 500x400x35mm

Il CTK WaveFix Uno dei materiali fonoassorbenti più efficaci e di altissima qualità. Ci sono solo pochi prodotti con proprietà comparabili che vengono offerti da rinomati produttori a prezzi molto più alti. Il CTK WaveFix è un materiale fonoassorbente autoadesivo, molto flessibile, molto morbido e delicato al tatto a base di speciale poliuretano con “memory”.

È caratterizzato da un'elevata capacità di dissipare e assorbire il suono nella gamma delle frequenze medie e alte e da buone proprietà di isolamento termico. Il trattamento fonoassorbente migliora ulteriormente le proprietà acustiche, protegge dall'assorbimento di umidità dall'aria, dallo sviluppo di microrganismi, muffe e batteri e protegge inoltre il materiale sottostante dall'invecchiamento.

Le schiume CTK WaveFix hanno una struttura porosa con una combinazione di cellule semiaperte e parzialmente chiuse ad alta densità e di varie dimensioni. I fogli WaveFix riescono a svolgere una doppia funzione, poiché possiedono proprietà chiave sia dei materiali fonoassorbenti che di quelli fonoisolanti.

La profilatura ondulata aumenta inoltre la superficie fonoassorbente attiva, il che si traduce in un assorbimento acustico significativamente più elevato rispetto ai materiali standard con superficie piana.

La schiuma è inoltre caratterizzata dal cosiddetto “effetto memory”, ovvero ritorna lentamente alla sua forma originale dopo una forte compressione. Espandendosi lentamente con poco sforzo, riempie gli spazi vuoti e liberi tra due pannelli adiacenti (la carrozzeria e la tappezzeria) senza il rischio che si deformino e si sgancino.

Il materiale CTK WaveFix fornisce un assorbimento acustico molte volte superiore rispetto ad altri materiali silenzianti standard con spessore simile. Funziona in modo più efficace in un'ampia gamma di frequenze superiori a 500 Hz, ma la riduzione del rumore inizia a circa 100 Hz. Ciò significa che se l'obiettivo è un silenziamento efficace e chiaramente percepibile dell'auto, questo materiale è indispensabile per qualsiasi installazione professionale.

Per la sua morbidissima elasticità e la capacità di riempire lentamente gli spazi vuoti e liberi tra due elementi, le schiume fonoassorbenti CTK WaveFix sono ideali anche come materiale per ridurre scricchiolii, cigolii e risonanze di pannelli in plastica e rivestimenti di auto (ad esempio, pannelli delle porte, rivestimento del tetto e della cabina, tunnel centrale, montanti, rivestimento del cofano del bagagliaio, ecc.).

Questo materiale può essere utilizzato anche per l'insonorizzazione di dispositivi, macchine e locali industriali, nonché come smorzante all'interno di cabinet per altoparlanti. Grazie alla sua struttura molto morbida e flessibile, CTK WaveFix è molto facile da installare su superfici piane e irregolari, anche di forma molto complessa.

Il CTK WaveFix èono progettato per l'uso all'interno dell'auto, principalmente dietro pannelli di plastica, tappezzerie, rivestimenti del soffitto, cruscotti, nonché nel bagagliaio, sulle superfici dei passaruota e dei parafanghi, come materiale molto efficace che assorbe il rumore della strada. In caso di montaggio su parti metalliche della carrozzeria (ad esempio tetto, fiancate e passaruota), i fogli in schiuma CTK WaveFix devono essere installati come ultimo strato acustico (secondo o terzo) sulla superficie, che è stata prima inumidita con un foglio antirisonante in alluminio-butile e ulteriormente isolato con schiuma termoacustica.

Versione 50x40x35mm

Dove usarlo?
Portiera File:Red check.svg
Cofano
Bagagliaio
Pavimento
Tetto File:Red check.svg
Passaruota
Altre aree
Scheda tecnica
Brand
CTK
Thickness mm
35
Sheet size cm
50x40
16 altri prodotti della stessa categoria:
Commenti (0)