Piccolissimo Mostro
  • Piccolissimo Mostro

Kit PICCOLISSIMO MOSTRO - Solo componenti

Nuovo
KIT001
1 PZ
€ 428,66
Tasse incluse
Quantità
Ultimi articoli disponibili

Descrizione

KIT Piccolissimo Mostro

Axiolab - KIT001


Finalmente è arrivato il momento di accontentare tutti gli interessati a questo particolarissimo progetto, il cui "uso primario" è quello di soppiantare i malsuonanti canali principali in un sistema 5.1 ed, eventualmente, il centrale, realizzandone uno "coricato" col tweeter nella parte superiore. Tale tripletta, ben coadiuvata nell'uso dal classico subwoofer amplificato sempre presente in tali sistemi, vi consentirà risultati incredibili. Un "utilizzo secondario", ma non certo per la qualità ottenibile, è quello di diffusore principale in un piccolo ambiente, dove un diffusore troppo esteso in basso finirebbe soltanto per creare problemi di "melma acustica".

Il W4- 655SA un mostriciattolo con 4 grammi di massa mobile non lo trovate di certo ad ogni angolo di strada; se poi prendete in considerazione la membrana in carta, il rigidissimo cestello, l'ogiva che garantisce eccellenti doti di dispersione, la risposta estesa ben oltre i 15 kHz, l'alto "Q" meccanico che aiuta a minimizzare le perdite e l'escursione da wooferino esoterico. Inoltre, in quel volume ce ne sarebbero stati tranquillamente due e guadagnare 6 dB di dinamica utile non dispiace a nessuno. Lo stesso altoparlante è usato nelle nostre Trinity 2006 come midrange. E il tweeter? Fortunatamente la TB produce dei "piccoli mostri" da 28mm di bobina mobile dalle prestazioni davvero buone.

Con due midwoofer e un tweeter la configurazione "simil d'Appolito" era veramente d'obbligo e ci darà alcuni vantaggi: 1) identico filtraggio per i due midwoofer, quindi due sole vie e non tre (semplice, QUANDO SI PUO', è meglio) 2) dispersione ampia e simmetrica in alto e in basso, con la possibilità di minimizzare le interferenze col soffitto e il pavimento 3) data la vicinanza dei trasduttori e le loro ottime caratteristiche, la possibiltà di realizzare una sorgente puntiforme e a fase acustica estremamente lineare (filtro permettendo) L'accordo è rivolto verso il basso per i soliti motivi di spazio, che avrebbero reso alquanto problematico il controllo di un'emissione posteriore delle basse frequenze.

Scheda tecnica
Number Ways
2
14 altri prodotti della stessa categoria:
Commenti (0)