Kit Naboo
  • Kit Naboo
  • Kit Naboo
  • Kit Naboo

KIT AXIOLAB NABOO - Versione completa e assemblata

Nuovo
KIT012-B
1 CP
€ 319,96
Tasse incluse
Quantità
Ultimi articoli disponibili

Descrizione

Cabinet KIT NABOO - Versione completa e assemblata

Axiolab - KIT012-B

  DataSheet KIT NABOO


I veri fanatici e appassionati di Star Wars staranno già  storcendo il naso all’immagine di uno dei pianeti dell’universo stellare associato ad un semplice e dozzinale diffusore acustico in kit.

Ebbene si! Vuoi per somiglianza fra forma geometrica degli altoparlanti rispetto la forma del pianeta Naboo, vuoi per la sfrenata passione di un paio di colleghi all’universo di Star wars, abbiamo deciso di realizzare l’universo dei diffusori acustici in kit diy ed il primo è proprio Naboo, questa volta, il diffusore acustico in scatola di montaggio.

“Naboo si trova vicino all’Orlo Esterno della Galassia. È un pianeta composto da verdi pianure, praterie, profondi laghi, grandi paludi e fiumi. Il suo nucleo è molto particolare, essendo coperto per l’85 per cento di superficie acquea, con una struttura interna percorsa da numerose gallerie sottomarine che collegano tutte le zone del sottosuolo del pianeta. Le due specie intelligenti che vi abitano sono i Naboo, umanoidi, e i Gungan, creature anfibie ed intelligenti. Dal nome altisonante, prende vita un nuovo diffusore che si spera possa dare seguito ad una longeva “saga” degna di uno dei più epici capolavori della cinematografia mondiale. Trattarsi di un diffusore da stand in un volume netto di circa 13l, dall’immagine è possibile scorgere la bocca del condotto reflex di sezione rettangolare, posta sul baffle anteriore dove sono alloggiati anche i trasduttori adibiti alle basse ed alte frequenze. Un due vie esteticamente lineare e cromaticamente interessante, pronto, a strappare qualche soddisfazione dall’alto del suo low cost”.

Il W5-610S con membrana in kevlar e cestello di forma circolare e non sezionata ai lati come nella vecchia versione, che francamente creava non poche problematiche di montaggio per l’applicazione Do it your Self. Il gruppo magnetico viene fornito con una calotta che va a schermare il campo magnetico prodotto dal magnete permanente, tale accortezza, oltre a confinare il campo magnetico facendo aumentare Il fattore B di induzione magnetica che di riflesso va ad aumentare il Bxl, potrà  anche essere posto nelle vicinanze di un televisore a tubo catodico, qualora quest’ultimo sia sopravvissuto alla dura legge del tempo. Il cestello di buona fattura, al tatto, manifesta una discreta rigidità e solidità, sicuramente superiore al cestello in lamiera che Tb Speaker monta sulla serie di sub-woofer da 5” e 6”. La frequenza di risonanza dichiarata dal costruttore è di 45Hz, che con la massa meccanica Mms e la cedevolezza meccanica Cms dichiarata, trova buona aderenza tramite la formula che li lega. L’altoparlante in questione presenta una membrana in Kevlar, che come caratteristica principale conferisce rigidità  alla struttura.

Il tweeter adibito per la riproduzione delle alte frequenze è di casa nord europea, dalla fredda Danimarca la Scan Speak fornisce nel suo immenso catalogo, un tweeter dalle buone prestazioni e dall’ottimo rapporto Q/P, l’R2604-832000. Anche nella serie più economica di Scan, la discovery, possiamo apprezzare un mix di tecnologia e diversi upgrade costruttivi che hanno portato ad un continuo miglioramento che contraddistingue i vari altoparlanti di questo brand. L’R26, è equipaggiato con una cupola in tessuto con tecnologia dual ring radiator ed ogiva denominata wave-guide center plug. Quest’ultima, a giudicare dalle dimensioni, andrà  ad incidere a frequenze piuttosto alte, dunque il termine guida d’onda sicuramente sarà  da imputare ad un adattamento di impedenza acustica fine alla linearizzazione della risposta in frequenza anche a frequenze ben al di sopra dei 20 kHz. La frequenza di risonanza dichiarata dal costruttore è di 500 Hz con un picco di impedenza di circa 20 Ohm, ciò  manifesta la non presenza di ferro fluido nel traferro che altrimenti andrebbe ad “intaccare” l’ampiezza del picco alla fs. La sensibilità  dichiarata è di 90dB, su quasi tutto il range di funzionamento del piccolo trasduttore, che esibisce una risposta in asse fortemente lineare, almeno fino a 20 kHz, manifestando qualche incertezza da 30 kHz in su.

Tutti i Kit presenti in questa sessione del sito, sono stati realizzati dagli ingegneri del nostro reparto aziendale "Axiolab" che si occupa principalmente di consulenza, progettazione e realizzazione di impianti personalizzati e fuori dal comune. Per maggiorni informazioni su questo prodotto e altri KIT già  attentamente realizzati, consultate il sito Axiolab cliccando sul link di seguito suggerito.

- KIT NABOO -

Scheda tecnica
Number Ways
2
14 altri prodotti della stessa categoria:
Commenti (0)