Helix DSP.3S - DSP 8 Canali 32 Bit
  • Helix DSP.3S - DSP 8 Canali 32 Bit
  • Helix DSP.3S - DSP 8 Canali 32 Bit
  • Helix DSP.3S - DSP 8 Canali 32 Bit

HELIX DSP.3S - DSP 8-channel 96 kHz/24 Bit Helix Audiotec Fischer

Nuovo
HELIX DSP.3
3 PZ
€ 548,99
Tasse incluse
Quantità

Descrizione

Processore di segnale digitale a 8 Canali - 96kHz - 32Bit

Audiotec FischerHELIX DSP.3S

  DataSheet HELIX DSP.3S

Uno dei nostri migliori DSP a 8 canali

Tecnologia all'avanguardia nella progettazione consolidata: il DSP.3S è stato continuamente perfezionato e si presenta come uno dei nostri migliori processori di segnale digitale a 8 canali.

 

Incredibile esperienza sonora: pronta per l'audio ad alta risoluzione

Il DSP audio a 64 bit e l'elaborazione sofisticata del segnale con frequenza di campionamento a 96 kHz e risoluzione nativa a 32 bit, nonché i nuovi convertitori di segnale AD e DA separati di Asahi Kasei offrono una qualità del suono eccezionale. Ideale per l'elaborazione di segnali audio ad alta risoluzione con una larghezza di banda audio superiore a 40 kHz. Oltre a ciò, il DSP.3S offre le nostre caratteristiche audio DSP uniche come "Augmented Bass Processing", "StageXpander" o la funzione "RealCenter" che aprono nuove possibilità di modificare il tuo sistema audio.

ACO - Piattaforma avanzata a 32 bit

Logicamente il DSP.3 ora è equipaggiato con la nuova, straordinaria potente piattaforma ACO a 32 bit (Advanced CoProcessor). Questo prende in carico tutte le attività di monitoraggio e fornisce un aumento decisivo della velocità, in particolare nella comunicazione dei dati con il nostro software DSP PC-Tool, ma anche quando si passa tra diverse impostazioni audio in soli 300 msec. Inoltre, l'ACO permette 10 memorizzazioni delle impostazioni audio invece dei soliti due e un EQ di ingresso integrato, separato dal canale e il nostro Input Signal Analyzer (ISA) per l'analisi e la compensazione dei segnali di ingresso. In questo modo è possibile equalizzare qualsiasi sintonizzazione audio di fabbrica e semplifica in modo significativo l'integrazione di diverse sorgenti di segnale.

 

Ampio set di funzionalità  di base

Ovviamente, l'ingresso high level con circuito ADEP.3 (Advanced Diagnostics Error Protection, 3rd Generation), lo switch Auto Remote, un ingresso ottico e lo slot HELIX Extension Card (slot HEC) per schede di espansione aggiuntive al sistema come Bluetooth® Audio Streaming o alta risoluzione. Lo streaming audio tramite USB fa parte del set di funzioni di base.

 

DSP PC-Tool

Inutile dire che HELIX DSP.3S può essere configurato facilmente come al solito grazie al software D4 PC Tool Software V5 professionale e particolarmente user-friendly.

Caratteristiche speciali:

 

Frequenza di campionamento 96 kHz

HELIX DSP.3S consente di gestire tutti i segnali con la frequenza di campionamento raddoppiata di 96 kHz. Pertanto, la larghezza di banda dell'audio non è più limitata ai soliti valori come 22 kHz, ma consente una risposta in frequenza estesa a oltre 40 kHz. Raddoppiando la frequenza di campionamento è richiesta una potenza DSP significativamente più alta in quanto il numero di operazioni aritmetiche possibili è dimezzato.

Solo l'implementazione dell'ultima generazione di chip DSP consente di aumentare la frequenza di campionamento a 96 kHz e aggiungere nuove funzionalità allo stesso tempo.

 

ACO - Cooprocessore avanzato a 32 bit

HELIX DSP.3S incorpora un potente CoProcessor a 32 bit di ultima generazione per tutte le attività di monitoraggio e comunicazione, sia internamente che esternamente. Al contrario della generazione precedente a 8 bit, questa MCU raggiunge velocità più elevate rispetto alla commutazione delle impostazioni e alla comunicazione dei dati con il nostro software DSP PC-Tool.

Un ulteriore vantaggio significativo è il boot loader integrato nativo del CoProcessor. Consente aggiornamenti software di tutti i componenti del DSP per regolare il circuito ADEP.3 controllato da microcontrollore, ad esempio in caso di modifiche / modifiche future nel sistema diagnostico delle radio di fabbrica o se il dispositivo verrà esteso con interfacce aggiuntive.

Inoltre, grazie alla nuova memoria flash, l'ACO offre 10 preset di memoria per le impostazioni audio invece dei due comuni.

 

Smart highlevel input ADEP.3

Le moderne autoradio installate in fabbrica incorporano sofisticate possibilità di diagnosi degli altoparlanti collegati. In particolare, l'ultima generazione di autoradio è dotata di funzioni di monitoraggio aggiuntive in modo che i messaggi di errore e la perdita di caratteristiche specifiche (ad esempio la funzione di fader) vengano visualizzati molto spesso se un processore di segnale viene collegato, ma non con il DSP.3.

Il nuovo circuito ADEP.3 (Advanced Diagnostics Error Protection, 3rd Generation) evita tutti questi problemi senza caricare le uscite dei diffusori della radio OE in caso di volumi elevati inutilmente.

 

Funzionalità  Start-Stop

L'alimentazione elettrica commutata di HELIX DSP.3 assicura una tensione di alimentazione interna costante anche se la tensione della batteria scende a 6 Volt durante l’accensione del motore.

 

Modalità  risparmio energetico

La modalità di risparmio energetico è incorporata nell'impostazione di base. Permette di ridurre significativamente il consumo di energia degli amplificatori collegati a HELIX DSP.3S una volta che non è presente alcun segnale di ingresso per più di 60 secondi. Si noti che in molte auto aggiornate con "CAN" o qualsiasi altra struttura interna di autobus può accadere che la radio rimanga "invisibilmente" accesa per un massimo di 45 minuti. anche dopo aver chiuso e lasciato l'auto! Una volta che "Power Save Mode" è attivo, l'uscita remota e quindi gli amplificatori collegati saranno spenti. HELIX DSP.3S riattiva l'uscita remota entro un secondo se viene applicato un segnale musicale. È possibile modificare il tempo di spegnimento di 60 sec. o disattivare completamente la "Modalità di risparmio energetico" tramite il software DSP PC-Tool.

 

Rilevazione automatica del segnale digitale

Il passaggio dall'ingresso analogico all'ingresso digitale viene eseguito automaticamente non appena viene rilevato un segnale sull'ingresso ottico. Questa funzione può essere disattivata nel software DSP PC-Tool. In alternativa è possibile utilizzare un telecomando opzionale per la commutazione manuale tra ingressi analogici e digitali.

 Specifiche Tecniche


Parametri  Valori
Ingressi 6 x RCA / Cinch 
6 x Ingresso altoparlante high-level 
1 x SPDIF ottico (12 - 96 kHz) 
1 x Ingresso remoto
Sensibilità  d'ingresso RCA / Cinch 2 - 4 Volts 
Highlevel 5 - 11 Volt
Uscite 8 x RCA / Cinch 
1 x Uscita remota (max 500 mA)
Tensione di uscita 6 volt
Risposta in frequenza 10 Hz - 44.000 Hz
Risoluzione DSP 64 bit
Potenza DSP 295 MHz (1,2 miliardi di operazioni MAC / secondo)
Frequenza di campionamento 96 kHz
Tipo di DSP Processore di segnale audio
Convertitori di segnale A / D: Asahi Kasei 32 Bit
D / A: Asahi Kasei 32 Bit
Ingresso digitale rapporto segnale-rumore 114 dB (ingresso digitale)
Ingresso analogico rapporto segnale-rumore 110 dB (ingresso analogico)
Distorsione armonica totale (THD + N)

<0,0006 % (ingresso digitale)

< 0.0015 % (ingresso analogico)

Crosstalk > 90 dB
Tensione di esercizio 9,6 - 18 volt (massimo 5 secondi fino a 6 volt)
Assorbimento di corrente < 450 mA
Caratteristiche aggiuntive Slot HEC, interruttore ground lift, controllo Ingresso, interruttore del telecomando automatico, 32 bit
CoProcessor, circuito ADEP.3
Dimensioni (H x L x P) 40 x 177 x 120 mm / 1,58 x 6,97 x 4,72"
Compatibile Adatto per tutti i marchi e le versioni di automobili.

Scheda tecnica
Brand
HELIX
Channel
8
Analog input
Si
TOSLink Input
No
Bluetooth Input
No
Type
Helix
SPIDF Input
Si
16 altri prodotti della stessa categoria:
Commenti (0)