Axiomedia milestones

TIMELINE                                            

2003 • Inizio distribuzione  altoparlanti "TB Speaker"

“Era una torrida estate quella li! Ricordo bene quando squillò il telefono e dall’altra parte sentii la voce del Boss Tang Band che disse: parli bene l’inglese, sei in Italia, hai buone capacità tecniche, che ne dici di distribuire i miei altoparlanti?”.


2005 • Inizio distribuzione  componentistica "Jantzen Audio"

“Di Jantzen Audio me ne parlavano tutti, e bene, ma io non mi convinsi fino a quando non presi in mano uno dei loro famosi condensatori: dopo averlo ascoltato, capii che era ora di inserire un nuovo tassello alla mia distribuzione”.


2006 • Inizio distribuzione  altoparlanti  "SEAS"

Fredda ma incantevole, la Norvegia presentava un paesaggio mozzafiato, ma io non avevo tempo per fare un giro di piacere: ero li per incontrare il Patron SEAS! Dopo i primi convenevoli, vidi il processo produttivo dei famosi altoparlanti e capii il significato dello slogan "The Art of Sound Perfection".


2008 • Inizio distribuzione  altoparlanti  "Audax"

“La mia carriera di progettista aveva visto differenti altoparlanti e diffusori. Gli altoparlanti che andavano per la maggiore negli anni '80/'90 erano i famosi Audax. Pietra miliare della produzione di trasduttori, la casa francese non poteva restare in disparte, così decisi di fissare un appuntamento per portare in Italia questo storico marchio”.


2009 • Inizio distribuzione  altoparlanti  "Scan Speak"

“Questa volta l’avevo fatta grossa! Convinto di non fallire, presi il contatto dei danesi e li chiamai: non pensavo a ciò che mi avrebbero detto, alle condizioni che mi avrebbero proposto, pensavo solamente che non avrei accettato un "no" come risposta”.


2011 • Inizio di Axiomedia S.r.l.

“Era ora di dare un nuovo volto ed una nuova veste alla società che sempre più prendeva forma. Nacque Axiomedia s.r.l., una nuova veste societaria, ma non mi sarei fermato di certo qui. Stavolta, dopo i danesi, avevo intenzione di fare una visita ai tedeschi”.


2011 • Inizio distribuzione connettori "WBT"

“La Germania, rispetto la Norvegia, presentava la stessa aria di benessere ed accoglienza iniziale. Diversa l’architettura, ma comune il pungente freddo delle strade teutoniche. Mi avvicinai ad un uomo corpulente, dai baffi folti e dall’inglese deciso, di nome Peter. Fu l’inizio di una lunga discussione davanti a un tè caldo”.


2011 • Inizio distribuzione  altoparlanti "Fountek"

“I tweeter a nastro erano un pallino che aleggiava da tempo nella mia mente. In uno dei viaggi cinesi mi imbattei quasi per caso con uno dei più grandi produttori di tweeter a nastro. Il 2011 non poteva di certo chiudersi senza l’ingresso di un nuovo marchio di altoparlanti, dissi fra me e me”.


2012 • Inizio distribuzione  amplificatori "Sure Elettronics"

Nella bolgia della fiera, fra mille cinesi, notai uno stand che carpì la mia attenzione: mi avvicinai con fare curioso e vidi dei simpatici oggettini suonanti. Alcuni giorni dopo mi ritrovai a chiacchierare con un uomo che, al primo impatto, non gli avresti dato più di 16 anni. Mr. Cheng, in realtà, sotto la piccola stazza lasciava intravedere grandezza.”


2012 • Inizio distribuzione amplificatori "Luxus Audio"

“La calda voce di Diana Krall compensava quella sensazione di freddo e umidiccio data dalla pioggia battente sui vetri dell’ufficio. Fra le mani un nuovo interessante campione di amplificatore in classe D.”


2013 • Inizio distribuzione altoparlanti "Morel"

“Mi trovavo in ascensore in occasione del Monaco High-End. Quando si aprirono le porte e vidi entrare tre uomini di media stature dall’inglese altisonante, dal discorso che stavano facendo capì che lamentavano la scarsa presenza di distributori. Mi presentai allora immediatamente e capii che davanti a me c’erano tre esponenti di Morel”.


2013 • Inizio distribuzione valvole "Shuguang"

“Accesi l’amplificatore valvola che era appartenuto a mio padre. Cominciai a far andare il primo disco che ricordava la mia infanzia: dopo il secondo ed il terzo, la stanza si inebriava del tipico calore musicale delle valvole. Guardai la luce gialla provenire dai tubi di fronte a me ed un pensiero incalzante invase la mia mente”.


“Chi dice che è impossibile… non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo”...

< CHI SIAMO